domenica 20 novembre 2011

Incontro sul tema: PRO LOCO: IL VALORE DELL’ASSOCIAZIONISMO.




Domani, lunedì 21 novembre, alle 18, nella la Sala Consiglio del Comune di Vergato si svolgerà l’incontro dal titolo ‘Pro loco: il valore dell’associazionismo’.
Interverranno, il presidente Pro Loco Sasso Marconi, Franco Faggioli, il presidente regionale del comitato dell’Unione nazionale pro loco d’Italia ( UNPLI ), Cesare Borsari, l’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Vergato, Catia Aliberti e il presidente provinciale Comitato UNPLI, Franco Faccioli.
Conclude l’incontro Teresa Marzocchi (nella foto), assessore regionale alle politiche sociali e all’associazionismo.
L’incontro, promosso dalla Pro Loco di Sasso Marconi e dal Comitato Regionale dell’UNPLI, ha la finalità di dare un occasione di verifica per le Pro Loco sui risultati da loro raggiunti nel campo sociale e di promozione territoriale. Sarà inoltre un confronto sulla validità del ruolo affidato alle pro loco di punto di riferimento organizzativo per l’associazionismo e per il volontariato.

Fra i temi affrontati anche quello relativo alle problematiche e alle criticità che possono generarsi nel rapporto delle Pro Loco con gli Amministratori Pubblici, le Associazioni di categoria e il ‘mondo del Volontariato’ .
All’incontro sono stati invitati gli Amministratori dei Comuni dell’Alta Valle del Reno, i Rappresentanti delle Associazioni di categoria, ASCOM, CONFESERCENTI e CONFCOMMERCIO, i Presidenti delle Pro Loco e i
Presidenti delle Associazioni di Promozione Sociale e di Volontariato.

Informazioni, PRO LOCO SASSO MARCONI, tel. 333 3706083.

Nessun commento: