mercoledì 28 dicembre 2011

Gli Auguri di Natale finiscono tra i rifiuti. I Carabinieri denunciano un dipendente delle Poste Italiane S.p.A.


Stanco di imbucare lettera per lettera nelle strette feritoie delle buchette per la posta, un postino ha pensato che il più capiente bidone dell’immondizie poteva risolvergli il problema in un colpo solo. Detto fatto, e poi tanto tempo per il riposo.

Ieri pomeriggio, i Carabinieri di Borgo Panigale hanno denunciato per violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza il ventenne bolognese C.G., portalettere, dipendente della società ‘Poste Italiane’.

Il 23 dicembre , l’ufficio postale, aveva consegnato al giovane un pacco di lettere da recapitare, ma lui, invece di recapitarle ai singoli destinatari, le aveva gettate all’interno di un cassonetto dei rifiuti. Nella mattinata di ieri, 27 dicembre, un cittadino che si era recato al cassonetto per eliminare i rifiuti domestici, aveva notato la presenza di decine di buste chiuse giacenti in fondo al contenitore e, insospettito dall’insolito contenuto, ha avvertito i Carabinieri.

I militari, dopo una serie di accertamenti presso gli uffici postali della zona, sono riusciti a risalire al postino incaricato della spedizione, il quale di fronte alle Forze dell’Ordine ha ammesso di aver deliberatamente gettato tutta la corrispondenza (quasi duecento lettere) nel cassonetto perché non aveva voglia di consegnarle.

Foto e notizia del Comando Provinciale di Bologna della Legione Carabinieri Emilia Romagna.

Nessun commento: