giovedì 22 dicembre 2011

Il buon Natale alla marzabottese.


Saranno il coro Farthan diretto da Elide Melchioni (nella foto) e le bolognesissime voci di Adriana Pallotti e Ghino Collina (il dottor Balanzone della Valle del Reno, nella foto) a fare gli Auguri di Buone Feste ai marzabottesi, venerdì prossimo, 23 dicembre, alle 21.15, nel Teatro Comunale di Marzabotto.

La serata, organizzata dal Comune e dalla Proloco di Marzabotto, sarà incentrata su canti tradizionali italiani ed europei e letture, dialettali e non, attorno al Tema del Natale.

Al termine, rinfresco offerto da Coop Reno

INGRESSO LIBERO

Nell’invito si riporta anche la presentazione del coro Farthan di Marzabotto:

“Il gruppo vocale Farthan di recente costituzione nasce raccogliendo le energie vocali-creative della valle del Reno rispetto ad un progetto corale che si vuole porre come innovativo a partire anche dal nome stesso, attinto dall’antica lingua Etrusca. Dall’affascinante etimologia del nome (letteralmente genio, forza creativa), legato al paese in cui ha sede (Marzabotto, antico insediamento etrusco sull’Appennino tosco emiliano) partiamo anche per la scelta del repertorio: poliedrico, non convenzionale, multietnico e pronto a percorrere nuove strade. La fascinazione di partenza, l’imprinting è comunque il canto di tradizione orale, italiano e non, con una spiccata predilezione per un repertorio ‘al femminile’.






1 commento:

Pier Paola Persiani ha detto...

Grazie a tutti voi per il vostro bellissimo regalo di Natale!!
Il concerto è stato ricco di emozioni!
Complimenti per la ricerca dei testi delle canzoni!!
Bravissimi tutti!