lunedì 12 dicembre 2011

Il punto sulla 'raccolta differenziata' a Sasso Marconi.



Mercoledì prossimo, 14 dicembre alle 18.30, nella sala ‘Renato Giorgi’ del Comune , incontro di verifica e di resoconto sulla raccolta dei rifiuti a Sasso Marconi.

Il titolo ‘Un anno contro lo spreco... ma non solo!’ fa capire che si parlerà anche del ‘problema rifiuti’ in senso lato. L’importante tematica sarà illustrata dal professore Andrea Segrè (nella foto), principale promotore di ‘Last minute market’, progetto dell’Università di Bologna per combattere gli sprechi alimentari.

Saranno presenti gli operatori delle associazioni e delle istituzioni impegnate in attività a tutela dell’ambiente e delle risorse energetiche.

Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo di auguri , preparato dal gruppo ‘Brutti ma buoni di Sasso Marconi’ impegnato nel recupero dei cibi ‘da scartare’ perché brutti ma ancora commestibili, da destinare ad associazioni e a persone svantaggiate. Attualmente viene dato un buon sostegno a 26 famiglie sassesi. A seguire ci sarà lo spettacolo teatrale del comico di Zelig Diego Parassole dal titolo ‘Che Bio ce la mandi buona’. La performance illustra in modo divertente come consumare in modo responsabile senza generare sprechi.

Nessun commento: