giovedì 15 dicembre 2011

Natale con 3 cori a Sasso Marconi.


Oggi, giovedì 15 dicembre alle 21, nella chiesa di San Sebastiano di Borgonuovo concerto natalizio tenuto da tre noti cori della zona.

Per il programma musicale legato al Natale , l’associazione culturale ‘Coro AcCanto al Sasso’, con il patrocinio del Comune di Sasso Marconi, ha organizzato tre concerti con la partecipazione di tre cori, il coro ‘AcCanto al Sasso’ di Sasso Marconi, diretto da Silvia Vacchi, il ‘San Sebastiano’ di Borgonuovo, diretto da Matteo Giuliani e il ‘Dei Verbum’ di Pioppe, San Lorenzo e Vado, diretto da Giovanni Montanaro.

Oltre a dare colore alle festività natalizie, le esibizioni consentiranno di apprezzare ancora una volta le qualità interpretative dei tre cori, tutti targati ‘Valle del Reno’.

All’incontro di questa sera, gli organizzatori hanno aggiunto quello di domani, venerdì 16 dicembre alle 21, nella chiesa di San Lorenzo di Sasso Marconi e un terzo domenica prossima 18 dicembre, ancora alle 21, nel Santuario della Beata Vergine del Sasso nel capoluogo. Anche in queste occasioni saranno presenti i tre cori.


Durante la prima parte del concerto ciascuno dei tre cori proporrà alcuni brani del proprio repertorio, scelti tra quelli di argomento sacro e natalizio. Nella seconda parte, invece, i tre cori eseguiranno insieme una serie di composizioni classiche appositamente preparate per l’occasione, accompagnati da un’orchestra d’archi e da un organista.

L’ingresso ai concerti è ad offerta libera: il ricavato contribuirà a sostenere le attività della Father Bash Foundation, la struttura fondata dal sacerdote ugandese Padre John Bashobora, che opera in Uganda con l’obiettivo di favorire l’istruzione e l’educazione dei giovani.

Nessun commento: