sabato 24 dicembre 2011

Niente di nuovo per la FRANA DI PRUNAROLO.



Il consigliere regionale Andrea Defranceschi (nella foto) ha informato che è stato bocciato l’emendamento con il quale egli aveva chiesto di destinare risorse a favore del ripristino della frana togliendo fondi alla consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo.

“I colleghi hanno dato un’indicazione chiara: meglio difendere le spese per il funzionamento della Consulta degli Emiliani all’estero piuttosto che risolvere ora un problema concreto degli Emiliani d’Emilia,” scrive Defranceschi. “E’ stato bocciato il nostro emendamento che prevedeva di ricavare i 135.000 euro per sistemare la frana che isola da mesi gli abitanti della frazione di Vergato. Lo si poteva fare riducendo le ingenti spese di funzionamento della Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo che, en passant, ricordo essere oggetto di varie Proposte di Legge per una sua definitiva abolizione. Suggeriamo alla popolazione di Prunarolo di trasferirsi a Buenos Aires,” ironizza il consigliere, “ forse avranno maggiore considerazione da parte dell’Emilia-Romagna.”

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Prima di esprimere un parere, mi piacerebbe dare un'occhiatina al bilancio della Consulta degli Emiliani all’estero e vedere come vengono spesi IN DETTAGLIO i soldi, vorrei accertarmi che non vengano spesi in "viaggi turistici" delle solite commissioni nel mondo.

Anonimo ha detto...

Collega Anonimo, ti invito a leggere l'articolo apparso su libero.it che ho per caso letto oggi:
CHE MERAVIGLIA!!!

Anonimo ha detto...

http://www.liberoquotidiano.it/news/900971/Ambasciatine-con-40-milioni-di-buco-consiglieri-all-estero.html

prima avevo dimenticato di inserire il collegamento alla notizia stampa

Anonimo ha detto...

di nuovo c'e' un'altra di frana: quella a gaggio.

http://notiziefabbriani.blogspot.com/2011/12/gaggio-montano-evacuata-una-famiglia-di.html

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=uyKyFQ1y9wU