lunedì 19 dicembre 2011

Tentano maxifurto di biciclette in carbonio: intercettati dai Carabinieri.




I ladri, convinti di aver già arraffato un bel bottino, si sono allontanati velocemente sul furgone utilizzato per trasportare il malloppo. La vittima del furto, svegliato dall’allarme e resosi immediatamente conto di ciò che stava accadendo, ha allertato immediatamente il 112. I Carabinieri, dopo un lungo e tenace inseguimento, hanno costretto i malviventi ad abbandonare furgone e refurtiva.

Questa notte, 19 dicembre, i Carabinieri di Casalecchio di Reno hanno intercettato un furgone che trasportava un carico di prestigiose biciclette da competizione del valore di 35.000 euro. Alle 4 e 15 minuti, il proprietario del negozio ‘Malini Bici’ di Casalecchio di Reno, che abita sopra al proprio negozio, è stato svegliato dall’allarme del suo locale. Affacciatosi ha notato un furgone bianco che si allontanava a forte velocità. Ha immediatamente telefonato al 112. La comunicazione tempestiva ha consentito alla centrale Operativa di allertare una pattuglia dell’Arma che stava svolgendo un servizio di controllo proprio nei paraggi. I militari poco dopo hanno incrociato il furgone bianco che procedeva a forte velocità. Si sono lanciati all’inseguimento con tanto di sirene e segnali luminosi, ma i malviventi, invece di rallentare e fermarsi, hanno accelerato e imboccato via Marconi e successivamente la Tangenziale. Nonostante i continui inviti a fermarsi, il conducente del furgone ha continuato la fuga a forte velocità cercando di ostacolare i militari che nel frattempo avevano richiesto l’intervento di altre autoradio in supporto.

L’inseguimento è proseguito sino all’uscita ‘3’ della tangenziale, ancora sulla Persicetana e successivamente su via Punta, strada secondaria di campagna, dove i fuggiaschi, approfittando del buio, hanno abbandonato il furgone e si sono dati alla fuga verso i campi. La refurtiva abbandonata dai ladri, le cui ricerche sono continuate fino al mattino ma senza esito, è stata interamente recuperata e restituita al proprietario. Il furgone è risultato rubato poco prima del furto a ad un 35enne bolognese.

Foto e notizia, dal Comando Provinciale Carabinieri.

Nessun commento: