lunedì 20 febbraio 2012

Comaschi racconta Guglielmo Marconi.



Giorgio Comaschi sarà, sabato prossimo 25 febbraio, alle 21, al teatro comunale a Marzabotto per rappresentare il grande premio Nobel Guglielmo Marconi nello spettacolo “Quello della radio. La storia dell’uomo che ha cambiato il mondo”.
E’ il secondo appuntamento della rassegna ‘Parole e Musica 2012’ che porterà sul palco una lunga carrellata tra autori, musicisti, attori.
L’intenzione dello spettacolo di Comaschi, in occasione del centenario del Premio Nobel per la Fisica allo scienziato bolognese, è quello di raccontare i punti essenziali della sua vita e delle sue scoperte con uno stile che stia in bilico fra racconto giornalistico e suggestioni teatrali.
E’ un divertente racconto, scritto e recitato da Comaschi con la collaborazione di Alessandro Piloni e supportato da suggestive proiezioni di documenti, immagini e filmati tratti dall’archivio della Fondazione Marconi di Pontecchio.
“Quest’anno Parole e Musica, parte con una curiosità”, racconta Claudio Carboni, direttore artistico della rassegna, ”di avere degli sponsor che hanno partecipato attivamente alla parte artistica, trasformandosi in veri e propri partner. Infatti, questo primo appuntamento è stato costruito con la collaborazione di Nicoletti Immobiliare. E’ un aspetto per noi artisti
molto incoraggiante perché è un sostegno importante in una contingenza così particolare”.
Parole e Musica è un progetto promosso dal Comune di Vergato con la collaborazione dei Comuni di Marzabotto e Camugnano. Su Facebook i dettagli degli spettacoli.
Per info e prenotazioni: Vergato 051910559 – 3341152800 (Elena Negri), Marzabotto 051932907 – 334 6933488.

Nessun commento: