martedì 21 febbraio 2012

Lesione alla conduttura del gas in via Carviano a Grizzana Morandi.


La rottura della conduttura del gas ha imposto oggi, martedì 21 febbraio, la chiusura di via Carviano a Grizzana Morandi, lo sgombero di un appartamento e la chiusura di una ditta di materiale da giardinaggio.

Nel primo pomeriggio, per cause accidentali, si è verificata la rottura della conduttura interrata della fornitura di gas. I tecnici dell’Hera hanno subito individuato il punto in cui si era verificata la lesione e hanno immediatamente iniziato l’intervento di riparazione.

I Carabinieri, a scopo precauzionale e per consentire che le operazioni di ripristino fossero fatte in sicurezza, hanno evacuato da un’abitazione prossima al punto di rottura due persone, marito e moglie, che hanno trovato ospitalità presso loro parenti. Hanno inoltre imposto lo sgombero di una ditta con sede anch’essa nelle vicinanze del guasto, al momento della rottura attiva con sei dipendenti.

Il sindaco di Grizzana Morandi Graziella Leoni ha emesso una ordinanza di chiusura della via e il traffico è stato deviato su percorsi alternativi.

In serata i tecnici ha terminato i lavori di riparazione della conduttura e la situazione ha potuto tornare alla normalità.

Foto e notizia del Comando Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: