domenica 26 febbraio 2012

Sindaco di Monzuno: Uomo avvisato mezzo salvato.


Gli agenti della Polizia Municipale di Monzuno effettueranno da domani attenti e più assidui controlli nelle aree scolastiche per reprimere i comportamenti disinvolti e a volte non rispettosi delle più elementari norme di sicurezza degli automobilisti. Lo ha annunciato il sindaco di Monzuno Marco Mastacchi che pare aver voluto mettere in atto il proverbio ‘Uomo avvisato mezzo salvato’.

Il primo cittadino in un breve comunicato ha infatti scritto: “ A seguito delle numerose richieste, anche in forma scritta, che richiedevano la presenza della Polizia Municipale nelle scuole per intervenire nei confronti di chi mette in atto i comportamenti poco corretti e non rispettosi delle regole minime per la sicurezza (cinture slacciate, seggiolini non ancorati, parcheggi in spazi non autorizzati o pericolosi, il mancato rispetto della precedenza delle strisce pedonali e altro), ho dato disposizione alla Polizia Municipale di effettuare i necessari controlli. Questo anche al fine di dare un esempio di buona educazione stradale agli studenti.

La presenza degli agenti provocherà inevitabilmente sanzioni a carico di chi metterà in atto azioni contrarie alle prescrizioni e alle norme che disciplinano il traffico veicolare .

Sarà inoltre cura dell’Amministrazione comunale informare la direzione dell’Istituto comprensivo perché provveda alla opportuna diffusione dell’informazione anche verso i genitori.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

..... un Sindaco con le palle??? Bravo, l'educazione incomincia dalla scuola. Magari che anche altri Sindaci prendessero tali comportamenti. Bravo Sindaco Mastacchi.

Francesco Manieri ha detto...

Più che un sindaco con le palle, mi sembra questa la reazione di un sindaco colpito nel vivo di un problema!
Quello che gli è stato chiesto era di GARANTIRE LA SICUREZZA gi genitori e alunni avendo vincolato l'accesso alla scuole primaria e dell'infanzia di Vado al solo ingresso laterale dove gli spazi non consentono il contenimento di un grande numero di persone se non invadendo la sede stradale che è a ridosso di due incroci. La scuola di Vado ospita più di 250 bambini !
Da più di dieci giorni dalla fine delle nevicate per un pluviale staccato vicino all'ingeresso principale nessuno è intervenuto per la riparazione e le forze dell'ordine solo occasionalmente sono state presenti all'ingresso o all'uscita degli alunni!
Allora ci domandiamo se chedere al Sindaco, visto il perdurare del disagio, di garantire la sicurezza mandando i vigili, causi una risposta minacciosa di questo tono.
Non sarà invece il meschino tentativo di voler ritorcere contro ai promotori di una richiesta più che legittima le conseguenze della stessa?
Perchè fin dall'inizio non ha invece provveduto di sua volontà?
Francesco Manieri