lunedì 20 febbraio 2012

PD SASSO MARCONI: Seminari per 'conoscere' la 'macchina comunale'.



Sono aperte le iscrizioni al ciclo di seminari, gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza, promosso dal Circolo ‘Vassallo’ e dall'Unione Comunale del PD di Sasso Marconi. Il primo incontro è in calendario per venerdì 2 marzo alle 18 nella sede PD di via dello Sport a Sasso Marconi.

“I seminari si propongono”, si legge nell’invito inviato da Simone Lodi, segretario del Circolo PD ‘Angelo Vassallo’, “di approfondire la conoscenza delle funzioni e delle attività svolte dall’ente locale: un percorso storico, politico e tecnico, per individuare quali sono le prerogative e le funzioni degli organismi istituzionali (Consiglio Comunale e Giunta) e quali, invece, le funzioni dei settori e degli ambiti in cui è suddivisa la macchina comunale. Questo ciclo di seminari, sicuramente impegnativo e, per qualcuno, poco agevole data la durata e l’orario d’avvio, ha l’obbiettivo di affrontare tematiche locali, volgendo lo sguardo al futuro poiché ambisce ad offrire ai partecipanti, spunti di approfondimento e confronto che possono aiutare sia chi oggi amministra il nostro Comune, sia i portatori d'interesse locali: sindacati, associazioni di volontariato e di categoria, enti no profit, imprese, giovani cittadini che vogliono approcciarsi alla politica e all'amministrazione locale. Inoltre si offrirà l’occasione per discutere ed avere chiarimenti dai membri della Giunta, dai rappresentanti istituzionali e dai tecnici presenti ai 4 incontri”.
Coloro che desiderano partecipare al corso devono prenotarsi, telefonando (o inviando un SMS) al numero 340/6040143 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo del PD di Sasso Marconi: pdsasso@gmail.com.

Nessun commento: