lunedì 13 febbraio 2012

TRUFFE ONLINE. ACQUISTA UN IPHONE 4S MA IL “PACCO” NON ARRIVA. GLI ACCERTAMENTI DEI CARABINIERI CONSENTONO DI DENUNCIARE UN 37ENNE ROMANO.


Un’altra truffa on line dopo quella smascherata la settimana scorsa. Questa volta a cadere nella rete dei truffatori una 29enne, che aveva acquistato e pagato un iPhone 4S che però non le è mai arrivato

La truffata si è rivolto ai Carabinieri di Gaggio Montano che ieri, 10 febbraio, hanno denunciato per truffa il trentasettenne G.A., di Roma, celibe, con precedenti di polizia per porto d’armi od oggetti atti a offendere.

Lo scorso novembre, una impiegata di Gaggio Montano, decise di fare l’acquisto cogliendo la proposta allettante presente su un noto sito internet di e-commerce. La signora, dopo aver visto il prodotto e dopo aver preso contatti con il venditore, procedette al pagamento attraverso la ricarica di una carta di credito, per un totale di 450 euro. Sono passati giorni, settimane e mesi ma l’iPhone 4S non è arrivato neppure l’ombra. Denunciato l’accaduto, i Carabinieri , dopo aver accertato tutte le fasi dell’acquisto e la prova dell’avvenuta ricarica postale, hanno rintracciato il truffatore e lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per truffa.

Non più tardi di una settimana addietro, i Carabinieri di San Benedetto Val di Sambro hanno denunciato un 55enne di Foggia resosi responsabile di un reato analogo.

Nessun commento: