lunedì 26 marzo 2012

Casalecchio di Reno: dai furti di formaggio a quelli di pietre minerarie e i cittadini chiedono aiuto al 112.



Che bello fare acquisti senza pagare il conto! Peccato che chi perde la merce se la prenda e chiami i Carabinieri.

Durante il week-end appena trascorso i militari della Stazione di Casalecchio di Reno hanno arrestato per furto due esperti del mestiere, un italiano di 45 anni e un rumeno di 41 anni, entrambi con precedenti di polizia.

Il primo è stato fermato presso il centro commerciale ‘Shop Ville Gran Reno’, dove si era recato ‘per far spesa’ presso il supermercato ‘Carrefour’. L’uomo, dopo aver ben bene riempito il carrello con diversi generi alimentari del valore di 365 euro, ha tentato la fuga. C’era però chi vegliava e, accortosi della manovra del ladruncolo, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri. E’ giunta immediatamente una pattuglia che ha bloccato il ‘portoghese’ e lo ha arrestato. La merce è stata restituita al personale responsabile del supermarket.

Più tardi è ‘caduto in tentazione’ l’altro ladro, il rumeno. Costui si è recato all’interno del palazzetto dello sport ‘Unipol Arena’ dove era stata allestita una esposizione di pietre minerali, il ‘Mineral Show’. Fingendosi appassionato di pietre e smeraldi, ha parlato con gli espositori per avere migliori informazioni, ma, approfittando di un momento di solitudine, è riuscito ad asportare 2 pietre per un valore di 400 euro circa. Il tentativo non è passato inosservato e i responsabili della mostra hanno subito chiamato il 112. Da Casalecchio di Reno è partita un’auto dei Carabinieri che giunta in poco tempo sul posto: la tempestività dell’intervento ha permesso ai militari di fermare e bloccare l’autore del furto e di recuperare il bottino. Le pietre preziose sono state restituite al legittimo proprietario.

Entrambi gli autori dei maldestri tentativi di furto sono in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo dall’A.G. di Bologna.

Nessun commento: