venerdì 23 marzo 2012

Domenica prossima a Borgonuovo si mangia, si beve e si fa solidarietà.


I volontari del centro sociale di Borgonuovo sono già all’opera per organizzare al meglio la ‘Festa pro Fondo di Solidarietà’ che si terrà domenica prossima, 25 marzo, nella sede del Centro in Via Cartiera.

Il Fondo è stato istituito dal Comune per raccogliere fondi con cui dare un aiuto a chi si trova in difficoltà per il periodo recessivo che stiamo attraversando. I contributi hanno già consentito di dare una mano concreta a chi si è trovato suo malgrado in una situazione di forte precarietà. Ma le necessità non sono ancora tutte risolte per cui affidandosi alla generosità del volontariato si è pensato di organizzare una festa i cui introiti saranno destinati a questo scopo.

Il programma prevede:

Alle 12.30, pranzo con menù tipico della tradizione contadina al prezzo di 20 euro: informazioni e prenotazioni al 347 7301222 (Sergio).

Seguirà un focus sul tema ‘Il Fondo di Solidarietà: un progetto che continua’ e presentazione della campagna “Una sedia per… restare in piedi” promossa da Coop Attività Sociali.

Alle 17, incontro pubblico sul tema ‘Il lavoro in tempo di crisi’. Partecipano il Sindaco Stefano Mazzetti, rappresentanti delle parti sociali e alcuni dei voucher lavoro del Comune.

Il pomeriggio terminerà con una esibizione de I Bonalè, gruppo musicale formato da ragazzi diversamente abili.

Dalle 19, crescentine, musica, ballo e divertimento con Fabio Berardi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perché tanta differenza tra il centro sociale di Sasso, chiuso e quello di Borgonuovo, aperto, solidale frequentatissimo da giovani, adulti, bambini ? Diversi i presidenti ?