lunedì 19 marzo 2012

LADRO DAL 'POLLICE VERDE' ARRESTATO DAI CARABINIERI.



Era entrato dal fioraio fingendo di voler fare un acquisto poi, approfittando di una distrazione del gestore, si è impossessato furtivamente di una parte dell’incasso. Infine, egoisticamente, ha rinunciato anche alla compera con una scusa. Proprio questa ‘marcia indietro repentina e frettolosa’ ha insospettito il fioraio che da una veloce verifica si è accorto dell’ammanco e ha chiamato il 112. Il ladro ha perso così ‘cavoli e capra’ ed è finito in carcere.

Il fatto è avvenuto sabato scorso, 17 marzo a Porretta Terme, dove i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato per furto aggravato V.S., 32enne, nato a Bologna, residente a Granaglione, celibe, nullafacente, con precedenti di polizia specifici.

L’uomo era entrato nel negozio di fiori dicendo di voler acquistare un profumato bouquet e quando il titolare gli stava mostrando alcuni tipi di fiori da usare per il suo mazzolino, è riuscito a estrarre dal registratore di cassa alcune centinaia di euro. Raggiunto il vero scopo della sua visita, si è allontanato evitando di concludere l’acquisto. Il proprietario, accortosi del furto, ha chiamato i Carabinieri che, dopo aver capito chi era l’autore del furto grazie ai dettagli riferiti dal fioraio, lo hanno rintracciato e denunciato.

Nessun commento: