martedì 13 marzo 2012

PORRETTA TERME, 3 'TOPI DI CANTIERE' ARRESTATI DAI CARABINIERI.





Ad un controllo dei Carabinieri hanno sostenuto di essere impegnati in un trasloco, in realtà avevano riempito il furgone di materiale razziato in un cantiere edile. I Carabinieri però non ci sono cascati e i tre razziatori sono finiti in gattabuia.

La vicenda si è ‘consumata’ a Madognana di Granaglione, dove i Carabinieri di Porretta Terme, nelle prime ore della notte di ieri, 13 marzo 2012, grazie alla preziosa e tempestiva segnalazione di un agente del Corpo Forestale che risiede nella zona, hanno bloccato con le mani nel sacco e arrestato Sacha MASSELLI, 27enne del luogo, Fethi SAADAOUI, 34enne disoccupato tunisino e Edoardo BONCI DEL BENE, 25enne disoccupato di Fano, tutti e 3 pregiudicati nullafacenti. Hanno così recuperato la refurtiva appena asportata da un cantiere.

Gli arrestati sono stati intercettati dalla pattuglia dei Carabinieri nelle immediate vicinanze del cantiere derubato, mentre scappavano a bordo di un furgone Mercedes, di proprietà di uno di loro, al cui interno è stato trovato materiale edile, comprese diverse confezioni di vernice, del valore complessivo di circa 8 mila euro.

A nulla sono valsi i tentativi di giustificazione dei tre, tutti gravati da precedenti specifici, che hanno tentato di simulare un trasloco.

Il materiale rinvenuto è stato riconosciuto dai proprietari del cantiere dove i tre, pochi minuti prima, si erano introdotti forzando il lucchetto del cancello d’ingresso.

La refurtiva è stata consegnata ai legittimi proprietari e i tre malviventi sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso, per la quale verranno giudicati con rito direttissimo dalla locale Autorità Giudiziaria.

Nessun commento: