giovedì 22 marzo 2012

Sasso Marconi presto andrà 'in barca'.



Sasso Marconi paese di ‘santi, poeti e navigatori’. Il titolo di ‘santi’ lo si deve a ‘fra Da Panico’ che già nel dodicesimo secolo fece della Rupe un luogo sacro ponendovi l’immagine della Beata Vergine del Sasso a protezione dei viandanti, i ‘poeti’ a Sasso Marconi sono di casa, e il più famoso è stato l’Achillini. Mancava il titolo di navigatori, ma a questa carenza presto si porrà rimedio.

Sabato prossimo, 24 marzo alle 11 nella sala consiliare del municipio , verrà infatti presentato il progetto ‘Scuola di Vela a Sasso Marconi’ che avrà come ‘campo di esercizio’ i Laghetti di Porziola.

Con questo progetto l’associazione dilettantistica per la promozione della vela popolare ‘I Compagni di Ulisse’, si propone di promuovere la pratica della vela, per altro adatta a tutte le fasce di età.

Alla presentazione interverranno Stefano Mazzetti, sindaco di Sasso Marconi, Raffaele Ammendola, assessore allo sport di Sasso Marconi, Angelo Vernocchi, dell’associazione ‘I Compagni di Ulisse’ e Luciano Macchiavelli, presidente della consulta dello sport di Sasso Marconi

Sarà visitabile la mostra fotografica sul tema e il plastico dell’area in allestimento presso i Laghetti di Porziola.

La presentazione si conclude con un rinfresco.

Gli sportivi della vela hanno già fatto una prima presenza a Sasso Marconi installando alcuni giorni fa una barca nella piazza del capoluogo (la foto ricorda l’evento).

Nessun commento: