giovedì 26 aprile 2012

Tentativi d'arte e altre iniziative a Sasso Marconi.



Oggi, giovedì 26 aprile, alle 21, nel cinema comunale verrà proiettato il documentario ‘Pasta nera’, di Alessandro Piva. La pellicola narra di una storia di solidarietà del 2° Dopoguerra, quando migliaia di bambini del Sud,  in forte difficoltà per le conseguenze della guerra, trovarono  rifugio e ospitalità presso tante famiglie dell’Emilia-Romagna.
Sarà presente il regista.
La proiezione sarà ripetuta  per le scuole nella mattinata di domani, venerdì 27 aprile, alle  9.30. Ingresso libero.

Sempre oggi, nella sala consigliare del municipio, alle 20, verrà proiettato il film ‘Patch Adams’, con Robin Williams . L’appuntamento fa parte del programma di  incontri di formazione sul tema ‘Il dialogo adulti-bambini e la loro gioia di vivere’. Adulti e genitori degli studenti sono invitati. Al termine, breve dibattito. L’iniziativa è curata dall’Istituto Comprensivo di Sasso Marconi e dall’insegnante Paolo Salamone.

Ancora oggi, nella Sala mostre ‘Renato Giorgi’ alle 21, proiezione del documentario ‘Tra la via Emilia e il west - Francesco Guccini: la storia, le canzoni, le città’, dedicato al noto cantautore. L’incontro , curato dell’Associazione ‘Le Nuvole’,  si affianca alla mostra ‘Tentativi d’arte a Sasso Marconi’.
Ingresso libero.

La mostra, che rimane aperta fino al 6 maggio espone i lavori di pittura, scultura, fotografia e illustrazione di diversi artisti: Giulio Argini, Laura Baso, Sabrina Betti, Daniela Devincenzi, Fabio Franci, Giuseppe Focci, Nicola Focci, Cati La Monica, Marilena Lenzi Annarita Morata, Ilenia Mecagni, Benedetta Nigelli e Liliana Vignudelli. Il ricavato delle opere, donate dagli Artisti, sarà devoluto al progetto ‘Tanzania’ di Fraternitas 2003/Cefa.
Orari della mostra, dalle 10 alle 12.30, dalle 16.30 alle 19.30.
 Ingresso Libero. 


Il vicesindaco, Marilena Lenzi, in veste di pittrice con il suo quadro a matite colorate.


Daniela Devincenzi,(tecnica acquerello) con Iones.

Carlo Fiorino, olio su tela.


Giuseppe Focci pittore e scultore con il presidente della Pro Loco, Franco Faggioli.


Laura Baso, tecnica olio su tela e acquerello.
                                                                                              

Nessun commento: