giovedì 21 giugno 2012

La 'Notte Blù' di Sasso Marconi.

La notte blù di Sasso Marconi.


Gli Sky Hard, primi classificati.

L'attesa della notte blu.
Il gruppo vincente della ‘Sasso Factor’, la gara musicale organizzata a Sasso Marconi all’interno del programma della ‘Notte Blù’ è lo ‘Sky Hard’. Secondo ‘I Dotto di Botallo’, terzo i ‘Bluesberries’, quarto i ‘No Borders’, quinto il duo ‘Alberto e Marco’e sesto il ‘DJ Ictus’. I gruppi hanno dato un saggio della loro bravura esibendo ciascuno tre pezzi  musicali davanti a un pubblico numeroso e divertito che non ha mancato di sottolineare con applausi le ‘performances’ più apprezzate.
Il confronto artistico, che ha voluto imitare  quello di X Factor, la nota trasmissione televisiva che scopre, selezione e incoraggia giovani talenti, si è tenuto in piazza ed  è stato voluto per dare una occasione alle formazioni musicali giovanili e non del luogo di confrontarsi e verificarsi, sottoponendosi al giudizio di una severa giuria.
Il meglio del forno.
La Notte Blù ha ‘preso’ tutto il paese dando ai presenti occasione di svago ad ogni angolo. Tutti i sensi hanno potuto essere soddisfatti: la vista con numerosi spettacoli, l’udito con la musica dei gruppi i presenti nei bar e nelle vie, il tatto con i prodotti agricoli in vendita da verificare la loro consistenza, il palato con le numerose offerte culinarie e l’olfatto con il concerto di profumi dato dai cibi in cottura, fra cui ‘la carne argentina alla brace’.  
La birra, regina della serata.
Una esperienza da ripetere.








Le mamme....









e i figli.










Due equipaggi della Pubblica hanno vigilato la festa.










Dante e Lucia e l'uovo sodo avuto in omaggio.

Il gruppo Emil Banca, Istituto bancario sponsor.

Nessun commento: