giovedì 14 giugno 2012

Ponte Albano… c’è


Un momento della festa dello scorso anno.

Ponte Albano in festa domani sera, venerdì 15 giugno, dalle 19 in poi. La frazione di Sasso Marconi, che prende il nome dal ponte sul Reno costruito nell’ottocento vicino allo storico Mulino dell’Albani, si riempirà di stand con assaggi e mercatino, di musica e balli, mostre e delizie per il palato.
Le attività commerciali e i cittadini di Ponte Albano scenderanno dunque in… strada, dove accoglieranno cittadini e visitatori con musica, spettacoli e tante delizie per il palato.
Il programma prevede musica live con il gruppo “Buona la prima”, un aperitivo musicale con dj set al Bar della stazione, mentre per gli amanti della musica sudamericana, ecco “Samba che ti passa”, uno spettacolo di ballerine brasiliane accompagnato dalle note di Maurizio Sandri.
Passeggiando lungo via Ponte Albano, sarà poi possibile sostare in uno dei tanti punti ristoro allestiti per l’occasione: la “Locanda 3 virtù” propone degustazione di vini e un ‘menu della festa’, il Bar del Ponte birre alla spina e stuzzicherie, lo stand “Taglioli & Co.” borlenghi e patatine, mentre ‘Antico Mondo Contadino’ sfornerà crescentine, pizze e tigelle. Dulcis in fundo, il gelato artigianale del chiosco “Ai.go” e la sangria di Ruggero.

Lungo il percorso si potranno infine visitare la mostra fotografica “Luoghi Persone Personaggi” (una retrospettiva storica dedicata a Ponte Albano, a cura di Sergio Marchioni) e il mercatino sul Ponte con bancarelle con articoli di ogni genere.
 Il ricavato dei punti ristoro di Antico Mondo Contadino e di Taglioli, sarà infatti devoluto rispettivamente alla Pubblica Assistenza Sasso Marconi e ad Ant.

Nessun commento: