lunedì 18 giugno 2012

Porretta: SOS TERME ALTE.


Il COMITATO SOS TERME ALTE in collaborazione con Nuèter e Comune di Porretta organizza alcuni incontri per fare conoscere l'importanza delle vecchie terme e tenere alta l'attenzione  sul problema gravissimo del crollo di alcuni tetti della storica struttura alle Terme Alte.

Domani , martedì 19 giugno, a Porretta Terme, in via Borgolungo, di fronte al BAM (in caso di maltempo nel teatrino Parrocchiale), incontro ‘PER CONOSCERE LE TERME’:
 Renzo Zagnoni tratterrà della ‘Storia delle Terme di Porretta dal Medioevo al secolo XIX’

Sabato prossimo, 23 giugno, alle 15, è stata programmata laPULIZIA DEL PIAZZALE DELLE TERME ALTE’. Chi vuole partecipare potrà recarsi direttamente nel piazzale per togliere le erbacce e pulire. E’ necessario portare gli attrezzi.
Al termine ci sarà un piccolo rinfresco con quello che ciascuno avrà portato (una torta, qualcosa di salato, qualcosa da bere).

Martedì 26 giugno, ancora a Porretta Terme, in via Borgolungo, di fronte al BAM (in caso di maltempo teatrino Parrocchiale),
incontro con Fabio Palmieri, che parlerà delcarbone bianco, lo sfruttamento delle acque per l'energia elettrica’-

Martedì 3 luglio, Paola Borri e Patrizia Moro illustrerannolArte dimenticata alle Terme di Porretta’.

Martedì 10 luglio, Andrea Guidanti,  relazionerà suLe sorgenti porrettane in età romana’.

1 commento:

Anonimo ha detto...

DOMANDE:

A PORRETTA PER MEZZO DELLA TARSU NON HANNO PERSONALE PER FARE LE PULIZIE?

A PORRETTA IN COMUNE NON HANNO CONSIGLIERI COMUNALI ASSESSORI CHE POSSONO ANDARE A FA RE LE PULIZIE?

A PORRETTA IL COMUNE NON DA' CONTRIBUTI ALLE VARIE ASSOCIAZIONI ESISTENTI CHE POSSONO CONTRACCAMBIARE FACENDO LE PULIZIE?

A PORRETTA IL COMUNE NON PREVEDE TRA LE PIEGHE DEI REGOLAMENTI L'OBBLIGO IN CAPO AI PROPORIETARI DI TENERE GLI IMMOBILI E LE LORO PERTINENZE IN STATO DECOROSO?