lunedì 18 giugno 2012

Porretta Terme: “Siete un branco di pecore andrete all’inferno!” Marocchino denunciato dai Carabinieri.



Un giovane marocchino ha ‘apostrofato’ i fedeli di Porretta Terme, in processione per la festa del Corpus Domini, con la frase ‘Siete un branco di pecore andrete all’inferno!’. Qualcuno, trovando nell’affermazione un volontà blasfema, ha chiamato i Carabinieri che, dopo le opportune verifiche hanno denunciato il ragazzo per offese a una confessione religiosa mediante vilipendio di persone’.
L’autore del reato è uno studente marocchino di 19 anni, residente a Porretta Terme.
I fatti risalgono a domenica 10 giugno  durante la processione del Corpus Domini, una tra le principali solennità dell’anno liturgico della Chiesa Cattolica. 
In quel momento, il corteo stava transitando per via principale del paese quando il giovane marocchino, che si trovava all’esterno di un locale pubblico, ha esternato la sua contrarietà pubblicamente provocando il disappunto dei presenti che hanno chiamato il 112.  In breve tempo una pattuglia dell’Arma, che stava svolgendo un servizio di controllo  nei paraggi, ha raggiunto il luogo ed ha identificato l’autore. La denuncia è scattata al termine degli accertamenti che i Carabinieri hanno concluso, dopo aver sentito e raccolto più testimonianze di coloro che hanno distintamente udito tali offese. Il protagonista del vilipendio dovrà comparire di fronte alla locale Autorità Giudiziaria per rispondere della sgradevole bravata.
Foto e notizia della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Comando Provinciale di Bologna.



Nessun commento: