giovedì 21 giugno 2012

Scuola: incontro organizzativo-informativo a Monzuno.


                                                                                                                
Il COMUNE e l’ ISTITUTO COMPRENSIVO di Monzuno-Vado  hanno indetto un incontro informativo-organizzativo per lunedì prossimo, 25 giugno, alle 20.30, nella  BIBLIOTECA MARIO MARRI del capoluogo per coordinare al meglio e in tempo utile l’organizzazione del prossimo anno scolastico.

In agenda il tema del numero di classi in dotazione messa in discussione dalla dirigenza provinciale (ex provveditorato). A seguito di alcuni incontri del sindaco Marco Mastacchi e della dirigenza scolastica monzunese con i funzionari bolognesi si è giunti a una ipotesi conclusiva di organico che tiene conto della presenza di due studenti portatori di handicap grave. E questo consente di superare le limitazioni sul numero di allievi per classe.

L’altro tema che verrà posto all’attenzione e in discussione sarà quello del trasferimento della scuola Media di Monzuno nella sede delle elementari del capoluogo. Ciò consentirebbe, secondo i proponenti, una migliore organizzazione generale, una buona logistica e un risparmio.

All’incontro parteciperanno amministratori comunali, dirigenti scolastici locali e componenti del Consiglio d'Istituto.

Nessun commento: