domenica 17 giugno 2012

VITTORIA PER BETTINI - ACRI AL 25° RAAB:55 partenti al 25 Raab valido per il Challenge IV e V zona.



Francesco Bettini e Luca Acri (foto tenews)
rano 55 gli equipaggi che hanno preso il via al Rally dell’Alto Appennino Bolognese, la gara più datata della provincia emiliana, che quest’anno ha validità per il Challenge di IV e V zona.
La Scuderia Palazzina visti i recenti eventi sismici che hanno colpito la Regione Emilia Romagna ha pensato di sostituire le tradizionali coppe della premiazione e il merchandising che generalmente viene offerto agli addetti ai lavori, con una donazione a favore delle popolazioni emiliane colpite dal sisma. Nel corso della premiazione ai primi tre classificati è stata consegnata una targa che attesta la vittoria e copia dell’assegno che è stato devoluto alle popolazioni colpite.
Al via diversi equipaggi veneti e toscani, e la vittoria  del 25 Raab, va proprio ad un equipaggio elbano al loro primo assoluto, Francesco Bettini e Luca Acri  si sono guadagnati il gradino più alto con una Renault Clio R3, l’equipaggio è uno dei favoriti anche nel Trofeo Clio R3 di Zona. Franco Leoni navigato da Andrea Musolesi, su Fiat Punto S2000, si impone nella prima speciale precedendo un altro equipaggio toscano, Stefano Gaddini e Jacopo Innocenti (Renault Clio R3). Gaddini precede Bettini e Leoni nelle ps 3, 4 e 5, con dei distacchi  esigui, nella penultima speciale sopravanza Bettini di soli 4 decimi, che alla partenza dell’ultima prova decide di giocare il tutto per tutto, deve recuperare due secondi e nove decimi e, spinge al massimo tanto che per due volte va dritto, anche Gaddini, allo start si accorge di avere una gomma afflosciata, ma non c’è tempo di sostituirla, tenta il tutto per tutto, purtroppo in gara perde una trentina di secondi che gli costano la vittoria. Leoni si dovrà accontentare della terza piazza.
Piccole schermaglie anche nelle classi minori, da sottolineare in R2B la vittoria di Marcello Nicoli navigato da Cristian Cerlini che con la piccolina di casa Renault si piazza al quarto posto nella generale, si segnala inoltre la presenza di  due  equipaggi femminili, entrambe hanno concluso la gara positivamente. Bene anche l’equipaggio sardo Cocco-Mele che su Renault ClioW, che senza la penalità  sarebbe stato nei primi dieci.


Nessun commento: