mercoledì 25 luglio 2012

Grizzana : Il PassaggioNecessario di Giorgio Morandi.


Domani, giovedì 26 luglio, alle 18.30 verrà inaugurata ai Fienili del Campiaro di Grizzana Morandi la mostra IL PAESAGGIO NECESSARIO: omaggio a Giorgio Morandi curato da Eleonora Frattarolo.

La mostra  è allestita in due dei fienili del Campiaro. Scandita dal progetto
espositivo di Panstudio architetti associati di Bologna, si snoda tra dipinti e sculture di artisti il cui lavoro rappresenta tali orientamenti, artisti che all’insegna di una resa formale permeata di bellezza individuano nel paesaggio ciò che è necessario all’essere nel mondo.


In mostra opere di: Lidia Bagnoli, Laura Baldassari, Bruno Benuzzi, Maurizio Bottarelli, Claudio Cusatelli, Giulia Dall’Olio, Daniele Degli Angeli, Massimiliano Fabbri, Dacia Manto, Mauro Mazzali, Graziano Pompili e Massimo Pulini.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

In tempo di crisi e di spending review (revisione della spesa pubblica contro gli sprechi della pubbica Amministrazione)dove trova il Comune di Grizzana Morandi i fondi per allestire delle mostre e degli eventi culturali importanti che interessano relativamente poco ai residenti?
Forse dalle tasche dei cittadini attraverso l'IMU con aliquote stabilite negli importi massimi o quasi? Non sono altre le necessità di una comunità di una zona montana quale quella di Grizzana?

Anonimo ha detto...

viva la variante di valico che tanti soldini ha distribuito.
Meno contenti sono i icittadini di Ripoli.