lunedì 23 luglio 2012

Marano di Gaggio Montano: Perde il controllo del mezzo e va a sbattere contro il contatore del gas di una abitazione. Evacuate due persone in via precauzionale.




Un operaio 40enne di Bologna che, nel tardo pomeriggio di ieri,  stava percorrendo la Porrettana in direzione Bologna a bordo di una Fiat Uno, ha improvvisamente perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro il contatore del gas metano degli appartamenti di una palazzina che si trova ai bordi della statale, danneggiando due tubi di canalizzazione.
L’autista,  accortosi di quello che aveva colpito, è immediatamente uscito dall’auto e ha telefonato al 112 per chiedere aiuto e una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Gaggio Montano si è recata subito sul luogo del sinistro.
Il conducente, rimasto lievemente ferito, è stato soccorso dai sanitari di Vergato, che l’hanno trasportato in ospedale per le cure del caso. Intanto i Carabinieri hanno isolato la zona e rallentato la circolazione stradale al fine di permettere al personale specializzato, tra cui i Vigili del Fuoco del luogo e i tecnici della società Hera, di ripristinare il normale flusso di gas, immediatamente bloccato al momento dell’impatto.
Considerato che i tubi danneggiati portavano il gas a due abitazioni, i Carabinieri, a scopo precauzionale hanno fatto evacuare due persone.
Il personale dell’Hera, valutata la situazione e considerata la complessità dell’intervento, ha interrotto i lavori e li ha ripresi in data odierna. Non vi sono stati altri feriti, oltre al conducente, né danni a cose. L’ordine pubblico, regolato dal personale dell’Arma, è tornato alla normalità.

Foto e notizia del Comando Provinciale dei Carabinieri

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dalle foto è una fiat punto,non una uno!