lunedì 16 luglio 2012

A Marzabotto si stanno 'scaldando' i motori della MarzaNotte.


Di Simone Righi.


E’ iniziato il conto alla rovescia per la ‘MarzaNotte’, la manifestazione che si tiene nella notte tra il 21 e il 22 luglio a Marzabotto e che coinvolge l’intero paese e ne caratterizza l’estate.

La MarzaNotte, giunge alla terza e attesissima edizione e si sviluppa nel cuore del paese. L'evento è curato e organizzato dal Centro Giovanile Kainua con il supporto dell'Amministrazione e della Proloco. Ha inoltre il contributo di Confesercenti ed Ascom, che coordinano le iniziative dei commercianti e delle associazioni locali, ‘in campo’ con la finalità di promuovere il territorio, attraverso una giornata di musica, sport, arte e buskers. Quest'anno la manifestazione si arricchisce delle importanti collaborazioni di  Omba Eventi e di  Radiofrequenza Appennino. La prima organizza gli spettacoli della piazza, mentre la seconda seguirà l’intero programma  con una diretta streaming. 
In attesa del programma definitivo, si può già contare sulla presenza delle attrazioni principali che saranno i Rulas, dal Messico, con fuoco e percussioni, Amalia che organizzerà spettacoli con i tessuti aerei, Federico Benuzzi con la sua Fisica Sognante e tanti altri tra artisti e musicisti come Caffè dei Treni Persi, Matteo Costa, e altri esponenti della più florida scena locale. Non mancheranno performance teatrali grazie ai contributi della compagnia Teatra'ndo Vai e Checco e Reggio.
Da segnalare inoltre la massiccia presenza di bancarelle di artigianato. Già confermate  40 postazioni e il numero è in continuo aumento.
All'interno di questo "contenitore" artistico, saranno presenti con propri  contributi tutte le attività commerciali del paese, che hanno sostenuto l'iniziativa e saranno straordinariamente aperte per l'evento.
Confermatissimo tutto il programma del parco Bottonelli, con tornei sportivi nel pomeriggio. Ospiterà poi  tutti coloro che vorranno ancora divertirsi a Marzabotto dopo le 00:30.
Per qualsiasi informazione o proposta di collaborazione segnalo gli indirizzi mail dedicati:
E’ stato recentemente attivato anche il sito internet www.marzanotte.it, dove si trovano numerose informazioni sull'evento e presto anche i nuovi contenuti.

Nessun commento: