martedì 24 luglio 2012

Sasso Marconi: in Comune è possibile sottoscrivere il referendum sul 'taglio degli stipendi alla casta politica'.


Si può firmare fino al prossimo 26 luglio l’adesione al ‘referendum abrogativo sulla legge per le indennità parlamentari’. Lo ha ricordato il consigliere comunale Franco Lamma, del gruppo PDL-Lega Nord,  in occasione del Consiglio comunale  di ieri sera  a Sasso Marconi.
Lamma ha distribuito un volantino a tutti i colleghi presenti in cui si ‘perora’ la partecipazione alla sottoscrizione del referendum poiché serve a sollecitare e ottenere ‘il taglio degli stipendi della casta politica’. Ha invitato a recarsi a firmare poiché l’attuale retribuzione dei parlamentari è in netto contrasto con l’art. 2 della legge 31 ottobre del 1965 che stabilisce in modo preciso le indennità dei parlamentari e ha chiesto al sindaco Stefano Mazzetti se il Municipio di Sasso Marconi è attrezzato per la raccolta delle firme.
Il primo cittadino ha risposto che da tempo il Comune è in possesso delle documentazione necessaria per consentire di sottoscrivere le richieste di referendum. Quindi chiunque vi si può recare per dare la propria firma sui moduli creati allo scopo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il comune di Bologna invece sta mettendo i bastoni fra le ruote alla raccolta firme per questo referendum,
nel distaccamento di Borgo Panigale non vengono raccolte e a Bologna si firma solo all' urp in piazza maggiore fino alle 19