domenica 19 agosto 2012

Sasso Marconi : drammatica disgrazia in via Vizzano,muore un 80 enne di Casalecchio.




Tragedia sotto il ponte sospeso di Vizzano a  Pontecchio Marconi.
Oggi pomeriggio, sabato 18 agosto, alle 17 circa, la centrale operativa  del 118 ha ricevuto una chiamata da un passante, che  segnalava la presenza di un corpo inanimato che galleggiava nell'acqua della chiusa sul Reno da cui parte il canale della cartiera del Maglio.
Sul posto sono immediatamente intervenuti una ambulanza della Pubblica  Assistenza di Sasso Marconi e l'automedica di Lama di Setta.
I soccorritori si sono subito prodigati per portare aiuto all'uomo infortunato ma purtroppo, per la quantità dell’acqua e il fondo melmoso del fiume in quel tratto,  il corpo era difficilmente raggiungibile ed è stato necessario fare intervenire gli esperti del  corpo sommozzatori dei vigili del fuoco.
Sono subito state avviate le manovre di soccorso e il malcapitato, dopo un lungo intervento, è stato portato a riva. Anche se il più celere possibile il recupero però non è stato risolutivo e l’uomo  è deceduto.

Sono in corso le indagini dei Carabinieri di Sasso Marconi per chiarire l’esatta dinamica dell’evento e le cause della disgrazia. Si presume però che l’uomo sia stato colto da malore mentre stava cercando un po’ di refrigerio nelle acque del fiume e che la corrente abbia poi trascinato il corpo fino alla chiusa di Vizzano.

Nessun commento: