venerdì 21 settembre 2012

Torna “Puliamo il mondo”, COSEA Ambiente Spa collabora alle iniziative.



                                                                           
E domani, sabato 22 settembre , alle 9, da la Croce di Castel d’Aiano, si comincia a ‘pulire il mondo’.

Anche quest’anno, infatti, COSEA Ambiente partecipa, in collaborazione con il Circolo LEGAMBIENTE SettaSamoggiaReno, all’iniziativa nazionale ‘Puliamo il mondo ’.  Si punta sulla sensibilità di chi, specialmente alunni e studenti, ama il proprio territorio e lo vuole liberare da cartacce, borse di plastica, lattine e rifiuti ingombranti abbandonati in luoghi da salvaguardare.

Il primo appuntamento è quello di domani,  alla Croce di Castel d’Aiano.
Seguiranno quelli di venerdì 28 settembre a Marzabotto e a Loiano (iniziative solo per le scuole); di sabato 29 settembre al Parco Corno alle Scale, (ritrovo alle  9 al parcheggio Feeling Vidiciatico) a Gaggio Montano, (alle 9 ritrovo al parcheggio campi tennis) e a Porretta Terme, (alle 9 ritrovo a Campoferraio/Serenna); di domenica 30 settembre per pulire il Parco Laghi Suviana e Brasimone, Comune di Castel di Casio ( ritrovo alle 9 a Suviana); di venerdì 5 ottobre a San Benedetto Val di Sambro (iniziativa per le scuole) e di sabato 6 ottobre a San Benedetto Val di Sambro, (ritrovo alle  9 in Valserena)

 La partecipazione è aperta a tutti, adulti e bambini. Si consiglia di indossare vestiti comodi e guanti e portare con sé una borraccia. Durante tutte le iniziative locali, che si svolgeranno al mattino, Cosea Ambiente Spa fornirà supporto ai volontari e a LEGAMBIENTE, mettendo a disposizione personale volontario dell’azienda per dare ai partecipanti informazioni dettagliate sulla raccolta differenziata e sui progetti attivi nei Comuni serviti. Saranno inoltre forniti mezzi attrezzati per agevolare le operazioni di raccolta dei materiali ingombranti. A tutti i partecipanti saranno distribuiti sacchi e guanti per effettuare la raccolta in maniera corretta e sicura. Una volta effettuata la registrazione dei partecipanti (che saranno opportunamente assicurati con spese a carico di COSEA Ambiente) saranno formati i gruppi di raccolta e verranno assegnate le aree da ripulire. Al termine della raccolta sarà offerto uno spuntino a tutti e i volontari riceveranno in omaggio gadgets di Cosea Ambiente.

Per informazioni dettagliate su ciascuna iniziativa contattare Cosea Ambiente Spa al numero 0534/21598 o il Circolo LEGAMBIENTE SettaSamoggiaReno allo 051-4141070

Nessun commento: