mercoledì 31 ottobre 2012

A Sasso Marconi ritorna la Tartufesta.



Domani, giovedì 1 novembre, riprende la Tartufesta di Sasso Marconi, che animerà il paese per tutto il week-end  di sabato 3 e domenica 4 novembre con il suo ricco e invitante programma.

Domani, tra le altre numerose iniziative da ricordare, l’apertura della mostra ‘Guerre e uomini: i Diavoli Verdi sulla Linea Gotica 1944-45’, una ricostruzione degli ambienti di guerra attraverso le divise e gli armamenti originali dei Diavoli Verdi (i paracadutisti tedeschi che combatterono a Cassino e sulla Linea Gotica). Una collezione unica nel suo genere curata da Luca Monachello esposta per la prima volta al pubblico. La mostra è visitabile fino a domenica 4 novembre.


Tutti i dettagli sul programma sono disponibili anche sul sito Internet www.comune.sassomarconi.bologna.it e, grazie all’applicazione ‘Tartu Sasso’, è possibile consultarlo comodamente e senza costi (l’App è gratis) anche tramite smartphone o tablet.
 
 
Scaricando l’applicazione dagli store Android, Java o Apple, è infatti possibile effettuare una visita virtuale a Tartufesta, occasione non solo per prendere nota del calendario-eventi, ma anche per scoprire aneddoti e curiosità sulla manifestazione, saperne di più sul tartufo e sugli altri prodotti tipici dell’Appennino e trovare qualche utile suggerimento per cucinare il pregiato tubero.

I qr-code per Apple e Android/Java sono qui riportati.

Nessun commento: