mercoledì 31 ottobre 2012

Comicità ‘popolare’ e risate in dialetto a Sasso Marconi.




Domani, giovedì 1 novembre, nel teatro comunale di Sasso Marconi, alle 21, la compagnia Bruno Lanzarini inaugura la rassegna di teatro ‘popolare’ ‘Un bèl Casein’ con il suo nuovo spettacolo “Che fadiga lavurèr in banca!”: una commedia in dialetto bolognese in cui uno sfortunato direttore di filiale si trova suo malgrado coinvolto in un traffico di materiale “a luci rosse” a base di mazzett. Regia di Gian Luigi Pavani.
La rassegna, giunta ormai alla XII edizione, prosegue poi tutti i giovedì fino a fine anno con altri 8 appuntamenti che avranno per protagonisti noti autori e compagnie bolognesi ,  tra cui I Felsinei, i Cumediant Bulgnìs, Arrigo Lucchini e Fausto Carpani.
 Sul palco del ‘Comunale’ saliranno anche Gigi & Andrea  ed Enrico Beruschi ed è previsto un amarcord in musica, con il tributo al Quartetto Cetra dei Sacher Quartet.
Sono proprio queste incursioni nel cabaret a far ‘deviare’ il cartellone “Un bèl Casein” dai binari del dialetto, conferendogli quest’anno una dimensione comica di più ampio respiro, dai toni più spiccatamente ‘popolari’.

Il cartellone è disponibile sul sito internet www.comune.sassomarconi.bologna.it  – La rassegna è a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune con la direzione artistica di Guido Stanzani.
Per  informazioni tel. 051-6758409 oppure  info@infosasso.it


Nessun commento: