venerdì 19 ottobre 2012

Marzabotto: incidente mortale a Pian di Venola.


La Panda di Giuseppe Beccari

Da una corrispondenza di GianPaolo Frabboni:

Incidente mortale  sulla Porrettana a Pian di Venola questa mattina, 19  ottobre, alle 6.35. A perdere la vita è stato il marzabottese settantottenne Giuseppe Beccari che abitava a  San Simone, la prima casa sulla comunale per raggiungere Sperticano.
L’uomo aveva lasciato la sua Panda nel parcheggio dei clienti del distributore al centro del caseggiato, era entrato nel bar per acquistare il biglietto ferroviario per Bologna. Quindi si era portato sulla statale e la stava attraversando per raggiungere la stazione di Pian di Venola. In direzione  Bologna stava percorrendo la Porrettana una Fiat Punto alla guida della quale vi era un cinquantenne di Vergato che ha colpito in pieno il pedone scaraventandolo sul marciapiede di destra.
Sul posto sono giunti prontamente la Pubblica Assistenza, i Carabinieri di Marzabotto e la Polizia Municipale, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. La caduta gli era stata fatale.
La Punto è stata sottoposta a sequestro e gli inquirenti stanno indagando per risalire alla esatta dinamica dell’accaduto. Per individuare, fra l'altro, se l’uomo stava attraversando  sulle strisce pedonali e se corrisponde al vero , come qualcuno sostiene, che al momento dell’incidente la illuminazione in quel tratto di via era spenta.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Riposa in pace Giuseppe....