giovedì 18 ottobre 2012

STRAPPA IL TELEFONO AD UN ‘DEBITORE’ E CHIEDE SOLDI PER RESTITUIGLIERLO: PREGIUDICATO CALABRESE ARRESTATO PER ESTORSIONE.




Nelle prime ore della notte di ieri, 17 ottobre ,  i Carabinieri di Borgo Panigale hanno  arrestato in flagranza di reato M.P.L. (51enne pregiudicato della provincia di Cosenza residente a Bologna), responsabile di estorsione ai danni di un 21enne romeno che abita  a Casalecchio di Reno.
I due, che già si conoscevano, si erano incontrati intorno alle 20 della sera prima in un bar. Lì il pregiudicato, che sembra vantasse un credito di denaro col rumeno, si è impossessato, strappandolo con violenza dalla tasca, del telefono cellulare del giovane e , minacciandolo, gli ha chiesto 50 euro per poterne rientrare in possesso. Si sono quindi accordati di incontrarsi intorno a mezzanotte per effettuare lo scambio.
La vittima ha allertato i Carabinieri che, dopo aver predisposto un attento servizio di controllo, hanno bloccato il pregiudicato subito dopo  avergli visto ricevere ed intascare il denaro. In mano il malvivente teneva  un bastone con una lama di circa 40 cm di lunghezza, che gli è stata sequestrata. Dopo aver restituito il cellulare , per M.P.L. sono così scattate le manette con l’accusa di estorsione.

Nessun commento: