venerdì 16 novembre 2012

Dichiarazione di Francesco Ripa di Meana, direttore generale dell’Azienda Usl di Bologna, su quanto riportato, oggi, 16 novembre, da la Repubblica Bologna

Su richiesta, pubblichiamo:

Le razionalizzazioni alle quali stiamo pensando non prevedono esuberi del personale amministrativo dell’Azienda Usl di Bologna.
Nel corso dell’ultimo quadriennio l’Azienda ha già proceduto ad interventi di razionalizzazione sulla componente amministrativa del personale, con una riduzione di oltre 100 unità.
Le ipotesi alle quali stiamo lavorando riguardano la strategia di integrazione dei servizi amministrativi delle Aziende sanitarie dell’area metropolitana, puntando ad eliminare ridondanze e sovrapposizioni inutili. Grazie ad una delle prime applicazioni di questa strategia è stato possibile, per esempio, integrare i Servizi Acquisti, realizzando un Servizio unificato per tutte e tre le Aziende cittadine (Azienda Usl di Bologna, Azienda Ospedaliero-Universitaria e Istituto Ortopedico Rizzoli) che conta 30 unità amministrative, contro le 45 dei tre servizi precedenti.
Ulteriori forme di efficientamento a breve-medio termine dell’area amministrativa della Azienda saranno orientate, quindi, alla realizzazione di nuove integrazioni e unificazioni dei servizi amministrativi delle tre Aziende.

Nessun commento: