lunedì 19 novembre 2012

Eugenio Salamone. PDL, parla di 'Bersani, del PD e degli inderogabili di Sasso Marconi'.




Eugenio Salamone
Presa di posizione di Eugenio Salamone, del Pdl di Sasso Marconi ispirate alle primarie e dall’attuale assetto amministrativo del Comune di cui è consigliere.

Bersani può dirsi fortunato ad avere, a Sasso Marconi, tutta la nomenclatura del partito schierata a suo favore: Mazzetti come Sindaco, Turrini come capogruppo, Nuvoli come segretario e a seguire assessori, ex sindaci (come la Fabbri) e tanti altri membri dell'apparato. Sono tutti dalla parte del buon Pierluigi.

Fra quei nomi c'è anche quello di Andrea Mantovani, assessore all'urbanistica che, assieme alla sua maggioranza, sembra essere molto gradito ai palazzinari e alle grandi lobby di costruzione che  effettuano da anni, proprio su Sasso, un consumo e uno stupro di territorio che, con tutte le nostre forze,  vogliamo fermare. 

Sappiamo che lo statuto del PD prevede il limite dei tre mandati (due sono troppo pochi), ma prevede anche la possibilità di derogare  in modo da poter rimettere in campo le solite facce note. Bersani tuttavia si dice deciso a cambiare le cose e a non ricandidare nessuno dei soliti noti. Anche D'Alema, che è uno di quelli, ha dichiarato, qualche settimana fa sull'"Unità": "con Bersani, senza deroghe".
A questo punto auspichiamo che anche l'Assessore Mantovani, che è già al suo terzo mandato (in compagnia del collega, Assessore al bilancio, Silverio Ventura), possa fare la stessa dichiarazione, ma affinché qui cambi davvero qualcosa è necessario che vada a casa tutto l'attuale sistema di potere, per la gioia di molti sassesi e del nostro martoriato territorio comunale. 

Eugenio Salamone

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Con questa destra non vinceremo mai. Non havete idee e proposte, fate allusioni e supposizioni, dimostrate quello che afermate, altrimenti non vi prenderanno mai sul serio e i comunisti governeranno per sempre! E poi con quale coraggio salamone fa ironia con le primarie, ora che anche noi stiamo per metterle in piedi, senza Silvio siamo persi.
Un eletore deluso e sconfotato

Alessandro

Cesare Zecca ha detto...

Sì, Sasso Marconi è uno dei peggiori comuni della valle in termini di devastazione del territorio e di distruzione del paesaggio e del bioterreno.
Del resto i sassesi e i loro amministratori sono ben contenti di poter continuare ad usufruire di un livello di servizi che sono assolutamente insostenibili.

D'altra parte il pidìpiuelle e la lega hanno le altre parti del formicaio periferico costipato padano come croste di cemento, asfalto infrastrutture inceneritori outlet villette svincoli aereoporti capannoni vuoti.
Solo che qui il potere della malamministrazione sviluppista, consumista e accrescitiva ce l'hanno quelli con i quali fingete di litigare.
Ma i vostri programmi demagogici e populisti sono per il 90% uguali.

Più crescita (anche demografica), più consumi(smo), più case, più opere inutili.
Prego.

Anonimo ha detto...

Caro Alessandro quella che ho fatto è una critica ad un sistema di potere le cui opere sono sotto gli occhi di tutti. Quali allusioni avrei nascosto? Forse il fatto che siamo sommersi dal cemento? No perché quello l'ho detto e lo rivendico, si prenda una foto di Sasso 20 o anche solo 10 anni fa e poi faccia un paragone con la Sasso di oggi...
E di proposte noi ne facciamo in continuazione, ma non per sua colpa, lei, come molti altri elettori, non ne viene a conoscenza perché qui l'informazione è tutta da una parte e chi fa opposizione deve pagarsi i suoi volantini e andarli a distribuire in giro, prendendosi in cambio, il più delle volte, solo una marea di insulti. Se invece di pontificare sul nostro operato, vuol darci una mano, mi può chiamare al 3389240752.
Sono daccordo con Cesare Zecca quasi in tutto, compreso il fatto che dove governa la mia parte politica da troppi anni possono avvenire le stesse cose che noi qui denunciamo. Solo una cosa: non dica che su Sasso fingiamo di litigare e che il nostro programma è simile a quello della maggioranza, perché così non è, anzi, in certi casi, come per lo Skate Park, è la maggioranza che fa semplicemente un copia incolla dal nostro programma.
Eugenio Salamone

Unknown ha detto...

Grande Eugenio !! Sei il mito Mito !!

Unknown ha detto...

Cesare Zecca sono d'accordo con te al 90%, tranne l'ultima parte. Si vede che non ti é stato riferito un dato piuttosto importante: il centrodestra da quando esiste la Repubblica é all'opposizione a Sasso Marconi (circa 70 anni). Quindi quando scrivi di programmi demagogici e populisti forse ti riferisci a quelli della sinistra.

Unknown ha detto...

Cesare sia ben chiaro che quando parli di sviluppo insostenibile e sfruttamento delle risorse naturali senza pensare alle generazioni future sono totalmente d accordo con te. Un saluto.

Anonimo ha detto...

Un "like" per il commento del signor Zecca

Anonimo ha detto...

Sasso Marconi è uno dei peggiori comuni della valle in termini di devastazione del territorio e di distruzione del paesaggio e del bioterreno?

Ma non è che ti sbagli con Casalecchio di Reno? L^ si, che devastano tutto per dare spazio a case che non verranno mai vendute.

Ciao
Lilla