domenica 25 novembre 2012

Il CSI Sasso Marconi protagonista nell’ottava prova del BolognaCross.




DA CSI SASSO
Silvano Cinti

E’ di nuovo tempo di campestri per i “crossisti” del CSI Sasso Marconi!
Sabato 24 Novembre a Castenaso i nostri atleti hanno affrontato atleti di Bologna e provincia nella ottava prova del BolognaCross, valida anche per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale.

Sui prati della bassa bolognese, riscaldati da un insolito sole che ha prevalso sulle consuete nebbie che sono solite accompagnare le gare in questi luoghi, tutti gli atleti hanno dato fondo alle proprie energie affrontando un percorso veloce ma non privo di tratti “tecnici”, con saliscendi e curve a gomito che richiedevano agilità e capacità di cambio di ritmo.

La gara dei 5 km è stata quella che ha visto la partecipazione più numerosa.
Fra i master il sempreverde Silvano “Steve” Cinti, che nella categoria MM55 si è piazzato al 14° posto, infrangendo la barriera dei 24’ (23’51’’), ottimo tempo in vista della mezza maratona che ha  in programma il 16 Dicembre a Castelmaggiore.
Prova del fuoco anche per Massimo “Barbux” Barbieri, alla prima campestre della sua carriera di runner, nella categoria MM40, conclusa spremendo ogni stilla di sudore in un buon 24’46’’.
Grande finale per Fiorenzo Bignami, sassese doc in forza alla Pol.Porta Saragozza, che si va a prendere in titolo nella categoria MM40 con una gara da front-runner, inseguito a brevissima distanza dai suoi diretti avversari, il duo di casa Marabini-Arbizzani.

Nelle categoria Juniores-Promesse è Marco Bonazzi a mettersi in luce, con una gara coraggiosa, a lungo corsa insieme ai primi. Un leggero calo a metà gara non ha però impedito a Marco di conquistare il terzo gradino del podio, anche grazie ad una buona progressione nell’ultimo chilometro (18’18’’). Conclude con onore anche Raimondo Rapini, abituato a distanze ben più corte, che si aggiudica l’ottava piazza in 21’48’’.
Fra i senior è il triatleta Mario Zaniboni a cercare il piazzamento d’onore, con un avvio molto veloce che però paga nella seconda metà di gara. Con lui anche Daniele Moreschi, che finisce non troppo lontano dal suo compagno di squadra. Per loro rispettivamente 8° (19’12’’) e 13° posto (20’17’’).

Tra i più giovani hanno preso parte alle gare Alessandra Mazziotti (5°) e Beatrice Coralli (7°) nella categoria Cadette e il giovanissimo Federico Antonelli nella categoria Ragazzi.

Il prossimo appuntamento in programma è la classicissima campestre di San Lazzaro, l’8 dicembre in mattinata al Parco della Resistenza.
Ci aspettiamo una ancor più ampia partecipazione dei nostri ragazzi e ragazze, di ogni età, come sempre con carica, entusiasmo e grinta per un’altra splendida gara di cross!!!





1 commento:

antonio lavini ha detto...

Bravi a tutti, in particolare a Fiorenzo che dedica tanta passione ed impegno a questo magnifico sport