giovedì 22 novembre 2012

Non possiamo perdere Monte Mario.



Nicola Bonato, presidente ASD Orisasso Orienteering, interviene sulla recente chiusura dell’accesso a Monte Mario. L’interruzione  impedisce ai tanti estimatori della bella collina di utilizzare un magnifico tracciato caratterizzato dalla presenza di estesi boschi adulti e riposanti e sempre accoglienti.  

Il presidente ha scritto al sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti, al Vice-Sindaco Marilena Lenzi e a tutti i componente della Giunta Comunale, chiedendo un intervento perché il percorso possa essere riportato in uso libero:

La presente per denunciare e sensibilizzare relativamente alla recente chiusura dell'accesso a Monte Mario da Via Battedizzo, nei pressi  del ristorante Oasi.
Precedentemente l'accesso a ciclisti e pedoni era consentito attraverso uno dei due cancelletti pedonali posti ai lati del cancello principale.
Ora l'accesso risulta completamente chiuso ai cittadini che in questo modo si vedono negato un importantissimo punto di accesso ad uno dei polmoni verdi più importanti di Sasso Marconi.

Questo passaggio rappresenta pure il punto di accesso ad un sentiero CAI.
Certi patrimoni vanno tutelati e salvaguardati per il bene di tutti.

Certi di un Vs interessamento porgo distinti saluti.

Nicola Bonato
cell. 3286496084


Nessun commento: