giovedì 29 novembre 2012

Porretta Terme. Cameriere denunciato per un ‘cambio gomme’ non autorizzato.





‘Fregare’ le gomme da un’auto non tua è un furto, ma farlo senza le dovute precauzioni può costare caro. Ed è costato caro a un giovane di Gaggio Montano che, per aver rubato le ruote da un’auto in sosta,  è stato denunciato per furto ed è ora in attesa del processo.
La scorsa settimana, ai Carabinieri di Porretta Terme è stato denunciato, da parte di un ragazzo 20enne di Porretta,  il furto delle ruote (cerchioni e gomme) della sua Fiat Punto, avvenuto la notte precedente.
Dopo tre giorni, il ragazzo è tornato in caserma per segnalare che, la notte del furto, il suo vicino di casa aveva visto una persona sospetta avvicinarsi all’auto e che , anche se non aveva avvisato subito il 112, aveva avuto l’accortezza di segnarsi una parte del numero di targa. Questo dettaglio ha permesso ai Carabinieri di individuare il veicolo sospetto: un’altra Fiat Punto, parcheggiata davanti a un bar del centro, corrispondeva infatti ai dati forniti dal testimone. Non solo, le ruote montate erano identiche a quelle asportate dall’auto del 20enne. I militari si sono appostati e hanno atteso l’arrivo del proprietario. L’indiziato , un cameriere di 24 anni, residente a Gaggio Montano informato dai Carabinieri del perché lo avevano fermato, si è subito reso conto di essere stato preso in trappola e , in preda al panico, ha ammesso subito  di essere stato l’autore del furto.
Il giovane, che ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, dovrà comparire di fronte all’Autorità Giudiziaria per rispondere del reato di furto.
Le ruote rubate sono state smontate e restituite al legittimo proprietario.

Foto e notizia dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: