venerdì 23 novembre 2012

Porretta Terme: presentazione di 'L'Anno che Verrà' di Luciano Marchi.



Domani, sabato 24 novembre,  all’Hotel delle Acque di Porretta Terme, alle 17,30,  verrà presentato il libro fotografico di Luciano Marchi ‘L’ANNO CHE VERRA’: vent’anni d’immagini e parole sull’Appennino Tosco Emiliano.
 La presentazione sarà anche l’occasione per una  dibattito sul tema ‘… tra immagini, fotografia, racconto’.
Interverranno, Massimo Gagliardi, vicedirettore del Resto del Carlino, Gianni Berengo Gardin, fotografo, Paola Rubbi, giornalista televisiva e Marco Tamarri, responsabile BAM di Porretta Terme.

Modera il confronto Mosè Norberto Franchi.

Per informazioni tel.  338 6233901 (Luciano Marchi).


1 commento:

Anonimo ha detto...

Il volume e' un'antologia della bella produzione di Luciano Marchi degli ultimi vent'anni. Marchi, grazie al cielo, non fa dell'avanguardia. La sua cifra - finora, perche' un artista si evolve - e' un lirismo panico carico di splendori coloristici, una gioia di paesaggi distesi e forti nel loro silenzio (che belle le sue nevicate e gli autunni!), monti e borgate che sono altrettanti amici, ritratti con occhio innamorato e taglio spesso personalissimo. A questo si affiancano alcuni ritratti di rara intensita'. I "suoi" vecchi montanari mostrano tutta la vita nelle pieghe del volto inciso dalla luce e sono fra le cose piu' belle che la fotografia dell'appennino bolognese abbia dato in questi anni.