mercoledì 20 febbraio 2013

Consiglio comunale di Sasso Marconi: Bonani subentra a Lamma, 'voglio servire il mio paese nel migliore dei modi'.


Luca Bonani

Cambio  sui banchi dell’opposizione in consiglio comunale a Sasso Marconi. 
A seguito delle dimissioni di Franco Lamma, indipendente eletto nella lista del PDL-Lega, è subentrato al suo posto il giovane Luca  Bonani, primo dei non eletti.  

Bonani, 22 anni, studente lavoratore, frequenta la facoltà di Giurisprudenza all’Università  di Bologna e contemporaneamente è impegnato come ‘giardiniere’, volendo, come egli dice,  essere parte pianamente attiva della società .
 “Finalmente mi siedo nel Consiglio del mio Comune,” ha commentato mentre attendeva l’ingresso ufficiale al tavolo dei consiglieri. “ Potrò adoperarmi per servirlo, spero nel migliore dei modi. Voglio rappresentare il mondo giovanile, oggi certamente il più travagliato e gravato da grosse difficoltà. Merita l’attenzione che purtroppo sentiamo di non avere”.

Ha letto la lettera di dimissioni di Lamma, il sindaco Stefano Mazzetti . Il consigliere uscente, dopo aver ringraziato  l’intero  consiglio comunale per la bella esperienza vissuta nell’interesse della comunità sassese, ha spiegato che le sue dimissioni, presentate a un anno dalla scadenza del mandato, onorano l’impegno manifestato al momento della sua elezione e cioè  quello di lasciare ad un certo punto il posto a un giovane perché potesse farsi una prima esperienza amministrativa ed essere quindi già un po’ preparato per il futuro quadriennio”.  

Un politico che ha mantenuto la parola data.

2 commenti:

Manuel Guido Garagnani ha detto...

L'entrata di Luca Bonanni in consiglio abbassa notevolmente l'età media del Gruppo Consigliare Pdl-Lega Nord. La composizione del gruppo attuale dimostra che la politica locale non é interesse di pochi o é confinata ai soli burocrati e beceri funzionari comunali. Infatti visto l'età si può dire che é interconnessa anche alla classe giovanile sempre più influenzata dalla poltica visto il momento di crisi, social network ecc. Sicuramente l'impegno di un giovane come Luca Bonanni era necessario in vista della dura ed imminente campagna elettorale. Un grande in bocca al lupo va alla squadra del Pdl-Lega Nord per l'ultimo anno di mandato e per le prossime amministrative. Un saluto.

MANUEL GUIDO GARAGNANI

Anonimo ha detto...

io abito a vergato ma seguendo questo blog respiro nel vostro comune aria di freschezza indipendentemente dalle fazioni partitiche.
E questa cosa mi consola rispetto alla gerontocrazia ancora esistente.
Per me siete un esempio.