sabato 23 febbraio 2013

La domenica di Sasso Marconi, neve permettendo.



 Domani, domenica 24 febbraio, alle 15, al  Centro sociale ‘Casa dei Campi di Sasso Marconi, verrà presentato il VIDEO ‘COLTIVIAMO COMUNITÀ’, testimone di una esperienza ‘sul campo’ che ha visto gli allievi della scuola elementare di Sasso Marconi cimentarsi con zappa e rastrello, sotto la guida attenta e affettuosa dei nonni ortolani del centro sociale.   

Il video  documenta il 2° anno di attività del progetto ‘Mangiare e sapere’, promosso dall’Aula di Educazione Alimentare del Comune di Sasso Marconi.
 Ingresso libero




Sempre domani, è in programma una passeggiata  A CAVALLO (E NON SOLO) nel CONTRAFFORTE PLIOCENICO di Badolo-Battedizzo.
Il ritrovo è previsto alle 9.30 all’Agriturismo ‘Piccola Raieda’ di Brento. Dopo la colazione con caffè e ciambella, partenza per una passeggiata di circa due ore a cavallo, a piedi o in mountain-bike all’interno della Riserva naturale del Contrafforte Pliocenico.
 Informazioni al  335 5937535

Ancora domani è prevista una uscita di WALKING,  passeggiata a passo veloce adatta a tutte le età, organizzata da  ‘L’Altraginnastica’.
Il gruppo A , si ritrova alle 8.30 al Centro Sportivo di Lama di Reno
Il gruppo B, alle  9 alla  chiesa di Panico aMarzabotto. I due gruppi salarinno lungo le strade del parco di Monte Sole.
Per informazioni, tel. 338 5483665







Nessun commento: