mercoledì 20 febbraio 2013

La futura maglia del Blogna F. C. nasce a Sasso Marconi.




Di Dalila Sottani del RESTO DI SASSO:



E’ una studentessa di Sasso Marconi la vincitrice del concorso ‘Disegna la nuova maglia del Bologna’,  premiata ieri sul palco del teatro Comunale di Sasso Marconi ma, oltre a Caterina della classe 2°C scuola Media Galilei di Sasso Marconi, tutto il podio era al femminile con Maria Luisa e Rebecca entrambe della I media della scuola Cerreta di Bologna.

Il progetto che nasce dalla collaborazione tra Bologna FC 1909, Banca di Bologna, Macron e Ufficio scolastico provinciale è stato destinato a tutti gli studenti delle scuole medie di Bologna e Provincia ed è stato realizzato per dare la possibilità a tutti i ragazzi di vedere realizzata la maglia sempre sognata per la propria squadra del cuore. 
Gli studenti hanno potuto consegnare i propri elaborati presso tutte le filiali di Banca di Bologna che a sua volta li ha fatti avere alla società rossoblù. Una commissione ha poi scelto la maglia vincitrice la cui realizzazione sarà a cura della Macron come terza maglia ufficiale per la stagione 2013-2014. Oltre 400 sono stati i progetti raccolti e la Commissione esaminatrice ha indicato i tre prescelti: la nuova terza maglia infatti prenderà spunto da ciascuno dei tre. 
I tre istituti che hanno consegnato il maggior numero di elaborati sono:

1) Scuola Maestre Pie di Bologna;
2) Scuola G. Galilei di Sasso Marconi;
3) Scuola Il Guercino di Bologna.

I tre istituti hanno ricevuto, per la massiva partecipazione, un PC portatile offerto da Banca di Bologna, un video-proiettore ed una stampante offerti dal BFC. 

Nella foto la vincitrice del concorso insieme al portiere del Bologna FC Gianluca Curci (con il maglione bianco) e con le autorità locali



1 commento:

GEGE ha detto...

Brava Cate!
Buon sangue non mente.
Il tuo cuginone GEGE