martedì 26 marzo 2013

Assegnazione acque termali, si doveva fare una gara pubblica.



Foto da web

ANDREA DEFRANCESCHI, capogruppo  5 Stelle in Regione torna sul tema ‘gestione acqua delle TERME DI PORRETTA’ e dice:  “Prantoni ammette la confusione. Si doveva fare una gara pubblica.”

“Pochi giorni fa avevamo condannato la concessione delle acque termali alla Società Terme di Porretta,” ricorda il consigliere, che ha depositato il 18 marzo un’interrogazione alla Regione, “e oggi vediamo che il vicepresidente della Provincia Graziano Prantoni ammette che è scoppiato un putiferio legale fra l’Hotel Helvetia e i nuovi concessionari.
Ribadiamo che per noi l’acqua è un bene comune. Lo è anche l’acqua termale e la Provincia avrebbe dovuto fare una gara ad evidenza pubblica.
Così il rischio è di andare verso il monopolio, non ha senso per la comunità di Porretta. Il Comune si era detto disponibile ad una gestione della acque termali per garantirne la possibilità di impiego a pari condizioni a quei soggetti che ne avessero fatto richiesta. Riteniamo, ” conclude Defranceschi.  “che sia la via corretta per garantire la possibilità a tutti gli operatori interessati di ottenere l'impiego della acque a parità di condizioni, nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali in materia di antitrust e libera concorrenza. L’acqua è un bene dei cittadini e deve contribuire al benessere di tutti.”



2 commenti:

Anonimo ha detto...

CHIUDETE LE PROVINCE.

e chi ha sbagliato si dimetta e restituisca gli stipendi.

Anonimo ha detto...

http://unaideadiappennino.blogspot.it/2013/03/porretta-societa-terme-proroga.html