venerdì 29 marzo 2013

Dopo 42 anni gli tolgono un 'punto' in testa.



Ha passato 42 anni con in testa un ‘punto’ per la chiusura di una ferita conseguente a un drammatico incidente stradale.  Raffaele Di Vietro, un abitante di Sasso Marconi di origini salernitane l’ha scoperto all’ultima verifica medica cui si è sottoposto.
Raffaele, 42 anni fa, fu vittima di un tremendo incidente le cui gravi conseguenze fecero temere per la sua vita. Le cure mediche e soprattutto la forte fibra dell’allora giovane ragazzo gli permisero di scongiurare tale eventualità anche se le invalidità che ha riportato sono molto rilevanti. Raffaele tuttora cammina con l’aiuto di un carrello ma la sua ironia tutta partenopea e la grande capacità a trovare il lato umoristico in ogni situazione, lo hanno reso capace di scherzare anche sul suo stato, e rappresentano il vero bastone per aiutarsi ad andare avanti.  
La scoperta è del suo medico di base che all’ultima recente visita ha notato in testa una specie di foruncolo  sotto la cute e lo ha indirizzato ad uno specialista il quale ha rilevato la natura dell’anomalo brufolo: un punto di sutura mai rimosso. Il fatto ha ancora messo in risalto la sua capacità di ironizzare su tutto. Raffaele ha raccontato del datato ‘compagno di viaggio ’ che ‘scrocca’ la sua disponibilità da oltre 42 anni in modo molto divertito.
Noi lo riportiamo stupiti anche per il tempo trascorso senza che nessuno se ne accorgesse e auguriamo a Raffaele una lunga vita, sperando che possa essere alleggerita del punto e, se c’è, anche della virgola che si porta sul capo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma i punti della COOP non scadevano alla fine di aprile 2013 ?