domenica 31 marzo 2013

Una ambulanza per l'Uganda dono della 'Pubblica' di Sasso Marconi.



Il presidente Tassi mostra l'interno


La 4 x4 in bella mostra
Padre John è apparso particolarmente entusiasta per l’importantissimo dono  del ‘fuori strada’ attrezzato per il pronto soccorso che la Pubblica Assistenza di Sasso Marconi ha donato per  attrezzare  l’ ospedale da lui fondato in Uganda.
Il sacerdote ha sottolineato come il dono è ancor più apprezzato poiché in questi momenti in cui l’Italia non passa certamente tempi floridi, la solidarietà non è mancata anche se certamente  impegnativa.
Il 4x4 Mitsubishi Pajero, attrezzato per il pronto soccorso è costato infatti circa 24.000 euro e 9.000 sono necessari per il trasferimento, via nave, all’ospedale di Mbarara dove servirà ad affrontare in modo attrezzato le emergenze.
La prima cifra è stata reperita , la seconda solo in parte per cui ancora una volta i volontari si muoveranno per raggiungere lo scopo. Un appello a chi ha la possibilità a fare ancora uno sforzo è venuto dal vicesindaco Marilena  Lenzi che ricopre anche la carica di assessore alla cooperazione internazionale, presente in rappresentanza dell’amministrazione comunale che supporta da tempo il progetto di cooperazione con le istituzioni di Padre John.


La breve cerimonia di consegna, quasi sommessa come è in uso ai volontari della Pubblica Assistenza ‘generosi e schivi’, è stata introdotta dal presidente della associazione  Giovanni Tassi che ha sottolineato la piena partecipazione dei volontari alla iniziativa e la generosità che ancora una volta ha caratterizzato la cittadinanza e il mondo imprenditoriale del paese.
Ha benedetto  il mezzo il parroco di Sasso Marconi don Dario Zanini, che ha detto: “C’è da augurarsi che rimanga sempre in garage , ciò significherebbe che non ci sono emergenze. In ogni caso sarà in dotazione all’ospedale, pronta a intervenire per alleviare ‘cristianamente’ la sofferenza dell’uomo”.

Il varo è stato immediato. Un po’ divertito e molto incuriosito, il sacerdote ugandese ha voluto sedersi alla destra dell’autista per un giro di prova nelle vie del centro”.

Il mezzo sarà imbarcato mercoledì prossimo per l’Uganda e sarà preceduto da Pietro Cruciani, Manuel Fabbri e Roberto  Celi che in aereo porteranno all’ospedale due sacchi di medicinali più tanto materiale sanitario donato dai medici locali. Una volta a destinazione valuteranno quali sono le carenze e le necessità, per quantificare le risorse che occorrono e mettere in atto i progetti relativi.

L’impegno della Pubblica Assistenza potrebbe non essere concluso: se si renderà necessario alcuni volontari potrebbero recarsi all’ospedale di padre John per formare il personale da impegnare nell’attività di pronto
La foto ricordo

Il giro inaugurale
intervento.

10 commenti:

antonio lavini ha detto...

Anonimo del 25/3 ore 15:54 e ore 15:57 nell'articolo -Dalla Pubblica di Sasso un'ambulanza per l'Uganda-
Giosci nel vedere cosa é capace di fare la generosità e la volontà dei tuoi concittadini!
Se anche un solo uomo o bambino sarà salvato, qualcuno volerà in paradiso.
Buona Pasqua

Anonimo ha detto...

Che fffffenomeno che è Lei Lavini.
Lei rispecchia il contrario.

Anonimo ha detto...

Almeno citi la fonte con il collegamento cosi' da poter far capire alle persone che usano la propria testa l'antefatto.

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/03/dalla-pubblica-di-sasso-marconi-un.html

Anonimo ha detto...

Si continua a non fare riferimento a chi ha contribuito. I cittadini!!!!
Loro sono i protagonisti.
Gli altri, i promotori, sono veicoli.

antonio lavini ha detto...

Scusate sono talmente ignorante che non riesco a capire cosa scrivete.
Ritengo che esporre le proprie idee sia sempre positivo indipendentemente dall'orientamento di ogni persona, essere polemici ed anche volgari denuncia pochezza di sentimenti e scarsità di volontà di meditare su opinioni diverse.
Personalmente non intendo continuare su questo terreno per qualsiasi argomento, ma non ritenetela una rinuncia al confronto.

Anonimo ha detto...

Basterebbe cominciare a rispettare chi la pensa diversamente.

Pur non essendo d'accordo con le opinioni degli altri.

Tenendo conto che siamo tutti ospiti del blog e che il Fabbriani dà asilo anche a noi vituperati anonimi.

E quindi nessuno si puo' permettere di decidere chi può o non può eprimersi a commento della notizia o intraprendere un contraddittorio con gli altri ospiti del blog.

Anonimo ha detto...

Lei puo' esternare le sue idee come ha scritto alle 23,56 ma consideri che qualcuno oltre a pensarla diversamente non ha la spocchia di pensare che la propria opinione sia autorevole rispetto alle altre.

Anonimo ha detto...

Le rammento, Signor Lavini, come ha esordito nei confronti di anonimi che hanno espresso la loro opinione invitando Lei e gli altri a rileggere questo collegamento dove Lei si esprime al meglio:

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/03/dalla-pubblica-di-sasso-marconi-un.html

e qui ne leggerà un estratto:

antonio lavini ha detto...
Come al solito i SOLITI IMBECILLI imbrattano il blog.


Anonimo ha detto...

Solo chi ha la coda di paglia si impaurisce ed alimenta timori nei confronti degli uomini generosi ed umili, esaltare quest'ultimi fa solo bene alla comunità che ne trae vantaggio, ispirandosi anche solo come spirito di emulazione.
Cari commentatori leggete anche i quotidiani locali che riportano senza troppi infondati dubbi la bella notizia e risparmiatevi sterili polemiche.
alan delon

Anonimo ha detto...

cercano venditori di pesce