giovedì 25 aprile 2013

Caro Comune, non dimenticare Guglielmo Marconi.




Provocatorio e singolare annuncio del consigliere comunale Eugenio Salamone di intervere personalmente per riparare la cinta del piazzale davanti al Mausoleo di Marconi.
 Ha richiesto infatti formalmente l’autorizzazione al Comune di Sasso Marconi di poter  risistemare il piazzale sulla Porrettana  la cui cinta perimetrale dà da tempo pessima immagine  per il distacco di diversi  grossi massi che giacciono  abbandonati  disordinatamente alla base. 
Non si sa chi e con quale scopo ha, in diverse circostanze,  staccato questi blocchi. Proprio nella giornata Marconiana in cui si commemora il compleanno del grande scienziato la  colpevole trascuratezza può dare ai visitare l’impressione che Sasso Marconi non onori degnamente il suo più illustre concittadino.

Riportiamo la richiesta di Salamone:  

Oggetto: Richiesta di svolgimento lavori per conto del Comune di Sasso Marconi.



Nonostante

le numerose segnalazioni fatte al Comune e al Consiglio Comunale, ancora oggi 24 Aprile 2013, alla vigilia della “Giornata di Marconi” a Villa Griffone, ci troviamo di fronte ad uno spettacolo sconcertante, con i due piazzali di fronte al Mausoleo Marconi, in un totale stato di abbandono e di degrado che è sotto gli occhi di tutti i cittadini.

Considerata

l’incapacità, da parte di questa amministrazione, di provvedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei piazzali.


Chiedo

onde evitare di incorrere nel rischio di sanzioni, denunce o simili, l’autorizzazione diretta del Comune, a provvedere di mia iniziativa, in accordo con i privati, alla manutenzione del piazzale e alla sua sistemazione. Il tutto a mio carico e a costo zero per la comunità.



Ringraziando anticipatamente per la risposta,

porgo i miei più cordiali saluti.





Eugenio Salamone

Consigliere Comunale


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi aspetto che lo diffidino dal toccare un sasso. La collaborazione con i privati funziona così.

Anonimo ha detto...

e dire che una volta, quando c'erano le ricorrenze, sapendo che dalla porrettana transitavano le autorità provenienti da Roma, le amministrazioni comunali pettinavano il loro territorio.

Adesso che una delle autorità è stato amministratore del comune di Sasso Marconi questa liturgia non si usa piu'?

Anonimo ha detto...

Salamone sarà anche un provocatore, ma la negligenza e la miopia di tanti é senz'altro da additare ai nostri figli come esempio da EVITARE e come NON ESISTE più la dignità e umiltà delle persone, che dovrebbero farlo per mestiere retribuito, preposte anche dell'estetica del nostro territorio. Viene da pensare che se esiste profitto si fa, diversamente arrangiatevi.
Firmato da un cittadino che guarda, vede, commenta e........scuote la testa

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=k8HNA4NemKw

Luca ha detto...

Sono stati degli incidenti stradali...
Comunque, ha proprio ragione, ormai è più di un anno che sono in quelle condizioni lì, è ora di sistemarli!!!

Anonimo ha detto...

La polizia municipale ha l'obbligo di mettere in mora anche l'amministrazione comunale.

Se il regolamento edilizio impone ai privati cittadini che le facciate dei palazzi debbano sempre essere in ordine allora anche il comune deve assoggettarsi agli stessi imperativi.

La polizia municipale, che svolge anche compiti di polizia edilizia, faccia il suo!

Anonimo ha detto...

A sasso e dintorni è VIETATO nominare MARCONI. Conosco individui che quando ricevevano come resto le 500 lire di carta non le volevano...piuttosto le lasciavano al gestore....sopra c era la foto di MARCONI!!!!!

Anonimo ha detto...

Ad alcune scuole medie di Milano é stata negata l autorizzazione a visitare in gita il mausoleo. Hanno ripiegato su Collodi.