sabato 13 aprile 2013

Defranceschi: il Movimento 5 Stelle non fa patti di desistenza. Quello di Camugnano è una 'balla'.



Andrea Defranceschi

Andrea DEFRANCESCHI, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, riferendosi a suoi coinvolgimenti nella campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione comunale di Camugnano e a un appoggio del suo gruppo a Mancuso, candidato della sinistra,  in un comunicato precisa: tutte balle, ‘NESSUN PATTO di DESISTENZA’ con chicchessia.

Il consigliere regionale scrive: 

In relazione alle notizie apparse oggi su un quotidiano, che riporta  un presunto patto di desistenza proprio nel comune dove risiedo, devo  smentire con forza che questo sia mai avvenuto.

Un consigliere comunale di una Lista Civica di Camugnano che appoggia la  candidatura di Mancuso, mi aveva riferito di questo presunto colloquio.  Ma l'avevo considerata una chiacchiera da bar. La smentita del  segretario provinciale del PD Donini, mi pare debole e in puro  politichese. Mi aspetto invece una smentita secca di Bugani, perché se  questo avvicinamento fosse realmente avvenuto, ma non lo voglio credere,  sarebbe un fatto gravissimo.

Il Movimento 5 Stelle non fa patti di desistenza con nessuno, dal più  piccolo comune al Parlamento. Se a Camugnano si presenterà una lista del  Movimento, sarà perchè liberamente i cittadini del comune hanno deciso  di mettersi in gioco per cambiarlo. Io li appoggio e offro loro il mio  aiuto da tempo. Questo avviene a Camugnano, come in tutti i comuni della  Regione. Se alla fine non riusciranno a presentare una lista, sarà solo  per loro scelta. Mai in virtù di patti scellerati che denuncerei per  primo e combatterei con ogni mio sforzo.

La candidatura di Mancuso, persona rispettabilissima, ma lontana dalle  problematiche reali del comune in cui vivo, è la foglia di fico che il  PD ha recuperato in extremis per non essere spazzato via dai cittadini,  delusi e arrabbiati da decenni di scellerata gestione del PD locale e  provinciale. Mai e poi mai il Movimento 5 Stelle fornirebbe una  stampella a un partito moribondo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perfettamente d'accordo con De Franceschi su tutto! E sembra che a Camugnano qualche furbo personaggio si spacci come manovratore dei grillini, senza averne invece alcun potere!

Anonimo ha detto...


Bocciare la candidatura di mancuso.
Ha fatto il suo tempo e che si goda la pensione, dare la possibilità se ci fosse... ad altri e più giovani di essere eletti...è ora di finirla !!!!!
Cominciamo dal basso poi arriveremo....... a roma.