lunedì 15 aprile 2013

Pianoro. Furto di gasolio. Due moldavi arrestati dai Carabinieri.





Il furto di gasolio nei cantieri edili o stradali pare essere praticato con molta frequenza forse anche perché le macchine dei cantieri si trovano in zone non frequentate. 
L’ultimo caso è stato registrato a Pianoro dove i Carabinieri hanno arrestato due giovani rumeni incensurati, domiciliati a Bologna, per tentato furto aggravato in concorso.
I ladri sono stati sorpresi e bloccati dopo la denuncia di furto di gasolio sporta il mese scorso dal responsabile di un cantiere edile sulla Fondovalle Savena. I malfattori erano riusciti a sottrarre 150 litri di carburante dagli escavatori parcheggiati all’interno di una cava ed erano fuggiti a bordo di una Volkswagen Golf. Dopo la segnalazione i Carabinieri hanno tenuto ‘sotto sorveglianza ’ l’area e  questa volta il furto è stato interrotto proprio grazie all’intervento dei militari che stavano perlustrando la zona. All’arrivo degli uomini dell’Arma , due ragazzi stavano caricando cinque taniche piene di nafta dentro il bagagliaio della Golf. All’interno dell’auto sono stati trovati due tubi di gomma impregnati di gasolio e una tronchese e ciò ha tolto ogni dubbio sulla responsabilità dei due arrestati anche in ordine al precedente furto. Gli arrestati sono stati trasferiti nel Tribunale di Bologna. In attesa della sentenza, prevista per il mese di giugno, l’autorità giudiziaria ha decretato per i due l’obbligo di dimora dalle 21 alle  7.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: