venerdì 26 aprile 2013

Sasso Marconi: rinviato l'incontro di domani all'Oasi di San Gherardo.



Riceviamo e inoltriamo.



ATTENZIONE! 

Informiamo che il secondo incontro del percorso “Verso il Distretto di Economia Solidale”, previsto per domani, sabato 27 aprile, è  stato spostato al sabato successivo, 4 maggio.
L’incontro si terrà sempre c/o la ‘Casa della Natura’ dell’Oasi San Gherardo (via Rio Conco, Sasso Marconi); di seguito il programma della giornata



Sabato 4 maggio ore 9,30 – 13,00
Le reti di economia solidale: una possibile risposta alla crisi?
Interviene: Mauro Bonaiuti (Università di Torino)
Nel secondo incontro analizzeremo i Distretti di Economia Solidale e le dinamiche di rete che li sostengono. Proveremo a ragionare sui principi ispiratori delle reti di Economia Solidale e su quali possono essere, in un territorio, i bisogni cui può rispondere questo modello di economia. Cercheremo insomma di capire insieme quali possono essere le ragioni, le prassi e gli obiettivi - economici, politici, sociali - capaci motivare i soggetti di un territorio a partecipare alla creazione un Distretto.
2° laboratorio: il lavoro di gruppo avrà l’obiettivo di far emergere le motivazioni dei partecipanti al percorso rispetto al progetto, cominciando a delinearne soggetti,processo, strumenti e fini.



L'incontro si terrà presso la ‘Casa della Natura’ dell’Oasi San Gherardo di Sasso Marconi

Per raggiungere San Gherardo: http://www.ecosistema.it/sangherardo/1020.htm

Al termine degli incontri, portando qualcosa da condividere, sarà possibile fermarsi per consumare il pranzo in compagnia nella suggestiva cornice dell'Oasi.

Il programma completo del ciclo di incontri del percorso “Verso il Distretto di Economia Solidale” è disponibile sul sito
www.comune.sassomarconi.bologna.it


Nessun commento: